Grave incidente a Segonzano: un bambino di 11 anni scivola e si infilza con una canna di bambù
L’infortunio alle 11 a Piazzo: camminava su un muretto ed è precipitato su una pianta esotica: dopo l’arrivo dei vigili del fuoco e dell’ambulanza, è stato prelevato dall’elicottero
SEGONZANO. E’ intervenuto anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco, con il medico rianimatore a bordo, per soccorrere questa mattina un bambino di 11 anni a Segonzano.
Incredibile la dinamica dell’infortunio: il ragazzino è scivolato da un muretto in campagna ed è rimasto infilzato con un ramo di bambù all'altezza dell'inguine.
E’ successo intorno alle ore 11 nella frazione di Piazzo: il bambino, in campagna insieme alla famiglia, stava camminando in cima al muretto quando all'improvviso è caduto, ed è precipitato su una sottostante pianta di bambù, infilzandosi.
Sono stati i genitori, allertati dalle grida, a chiamare la centrale Unica di emergenza 112, che ha fatto intervenire i vigili del fuoco della zona ed i sanitari del 118, arrivati sul posto con una ambulanza. La gravità della situazione ha però consigliato di chiamate l'elisoccorso da Trento.
Dopo le prime medicazioni e cure sul posto, il ragazzino è stato quindi trasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento: non è in pericolo di vita.