Spettacoli / L'evento

Fugatti: l'indotto del concerto di Vasco sarà oltre i 6,5 milioni. Altri ritorni d'immagine dalle band trentine: obiettivo farle suonare in tutte le tappe del tour

Il presidente della Provincia afferma che la stima fatta da Confcommercio va rivista al rialzo. Sul fronte delle prevendite, piazza Dante fa sapere che non si è ancora arrivati al tutto esaurito

RICETTIVITA' Boom di richieste per un posto letto a Trento e dintorni
VADEMECUM Il concerto e la città: tutte le domande e tutte le risposte

TRENTO. "La stima di indotto di 6,5 milioni di euro per il concerto di Vasco Rossi elaborata dalla Confcommercio di Trento è da rivedere al rialzo, perché i numeri del concerto di Vasco Rossi a Trento sono in crescita, al pari dei prezzi per i pernottamenti".

Lo ha detto, in conferenza stampa, il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, precisando che l'evento non è ancora "sold-out".

"Stiamo lavorando con gli organizzatori per assicurare la presenza delle band trentine che apriranno l'evento del 20 maggio a Trento in tutte le date dell'artista, in modo da collegare l'immagine del Trentino al tour completo", ha aggiunto Fugatti.

In merito al trasferimento del centro vaccinale di Trento sud dall'area di San Vincenzo in viale Verona, poi, il presidente della Provincia ha spiegato che la decisione è "stata presa a prescindere da concerto".

"I due milioni investiti per sistemare l'area a Mattarello - ha quindi concluso Fugatti - hanno permesso di recuperare una superficie comprata dalla Provincia venti anni fa e rimasta inutilizzata. Ora il terreno verrà restituito ai trentini, e si potrà deciderne l'utilizzo assieme al Comune di Trento".

Per tornare alle band, va ricordato che proseguono le selezioni di "Euregio Rock", per scegliere chi salirà sul palco nella nuova Arena nell'area San Vincenzo, a margine del grande concerto.

"Vasco - ricordano gli organizzatori - fin dal principio ha voluto mettere a disposizione il suo palcoscenico nel pomeriggio del 20 maggio per l’esibizione di sei artisti dell'Euregio risultanti vincitori delle selezioni in corso in diverse location della nostra regione".

I sei artisti vincitori di Euregio Rock si esibiranno il 20 maggio sullo stesso palco di Vasco Rossi e con identica dotazione tecnica, tra le 17 e le 20".

comments powered by Disqus