Fugatti: “Altri eventi da 120mila persone alla Trentino Arena dopo Vasco? Se capitasse l’occasione ci penserei”
Nella conferenza post giunta di oggi, 27 maggio a Volano, il presidente della Provincia è tornato sul concerto di Vasco: “Un successo e disagi normali per eventi di questo livello. Fortunati perché non è successo niente? L’unica fortuna che abbiamo avuto è stato il bel tempo”
IL CONCERTO La magica notte di Vasco con un immenso no alla guerra
GALLERY / 1 La Music Arena durante il concerto: che colpo d'occhio!
GALLERY / 2 Sul palco: Vasco in scena a Trento, le grandi emozioni
GALLERY / 3 "Siamo contro la guerra, contro tutte le guerre"
VOLANO. Un successo. Senza precedenti. Secondo il presidente della Provincia Maurizio Fugatti il concerto di Vasco Rossi è andato bene. Sotto tutti i punti di vista, in primis quello organizzativo. I problemi alla viabilità e di intasamenti nel post evento? “Normali – ha spiegato oggi a Volano il governatore, nel post giunta – per manifestazioni di questo livello. E a chi negli ultimi giorni continua a ripetere che siamo stati fortunati per come sono andate le cose dico che è vero: abbiamo avuto un tempo magnifico”.
Fugatti ha dedicato molti dei minuti della conferenza stampa post giunta del venerdì riservata alle varie, al capitolo Vasco e futuro della Trentino Music Arena. “Io penso – ha affermato – che nella normalità quell’area destinata agli spettacoli possa tranquillamente ospitare tra i 20mila e i 30mila spettatori. Certo, con quel numero il ritorno economico sul territorio non sarà nemmeno lontanamente paragonabile a quello della scorsa settimana”.
E ha aggiunto: “Se in futuro dovesse ripetersi l’opportunità di avere a Trento un artista come Vasco – non ce ne sono tanti nel mondo in grado di portare 120mila persone – ci si dovrà pensare bene. Eccezionalmente si può fare: il Trentino ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. Ovvio, qualcosa da migliorare c’è. Era la nostra prima volta, ma come esordio è stato, lo ripeto, eccezionale”.