Teatro Sociale gremito per ascoltare i pensieri di Mahmood sulla creatività
Il celebre cantautore milanese in scena stasera, 3 giugno, al Festival dell'economia, davanti a un pubblico caloroso
L'ATTESA Mahmood che passione! Lunga coda per ritirare i biglietti
TRENTO. Teatro Sociale, gremito, stasera, per l'attesissimo incontro con Mahmood.
Il celebre il cantautore Mahmood, vincitore con Blanco con la canzone “Brividi” all’ultimo Festival di Sanremo, è salito sul palco poco dopo le 21.
«La creatività abbatte ogni barriera» è il titolo della conversazione fra l'artista milanese e la giornalista Marta Cagnola di Radio 24.
Attesa per il pubblico sia per ascoltare la testimonianza del giovane cantautore sul proprio percorso artistico e sul ruolo della musica e dell'arte, oggi. Ma attesa anche per un eventuale fuori programma, cioè qualche canzone regalata al pubblico da Mahmood sul palco del Sociale.
Lunga coda, questo pomeriggio, in via Torre Vanga, con centinaia di persone che dovevano ritirare il biglietto gratuito per la serata.
Mahmood e Blanco si sono aggiudicati il mese scorso anche il nuovo Telegatto di Tv Sorrisi e Canzoni, per il loro percorso di eccellenza nella musica, dalla vittoria al Festival di Sanremo al grande successo dei rispettivi album Ghettolimpo e Blu Celeste.
Un doppio primato per Mahmood e Blanco, che ricevono per la prima volta il premio di Tv Sorrisi e Canzoni e sono tra i più giovani di sempre ad aver meritato la statuetta.
Sempre in maggio i due artisti hanno preso parte all'Eurovision Song Contest a Torino.
I nuovi Telegatti sono l'evoluzione contemporanea del premio più amato dalle star, che quest'anno, in occasione dei 70 anni del magazine, diventano un'opera d'arte green firmata Cracking Art, il movimento artistico noto per le sue colorate installazioni urbane.
[foto di Claudio Libera]