Precipita per centinaia di metri e muore sull’Ortles, la vittima è Sebastiano Battisti di Besenello
L'allarme è stato dato dal compagno del giovane, con cui si trovava in quota, alle ore 10.30. Sono intervenuti il soccorso alpino di Solda e l'elicottero di emergenza Pelikan 1. Il giovane è morto sul colpo. Una tragedia colpisce una famiglia a cui la montagna aveva già chiesto un conto pesantissimo: 15 anni fa morì in un incidente in una falesia il padre di Sebastiano, Andrea
BESENELLO. È Sebastiano Battisti, 23enne di Besenello, la vittima del tragico incidente sull'Ortles (3.905 m s.l.m.) avvenuto oggi. Il ragazzo è precipitato per centinaia di metri, riportando ferite mortali. Stando alle prime informazioni l'incidente si sarebbe verificato nel canale Minnigerode. L'allarme è stato dato dal compagno del giovane, con cui si trovava in quota, alle ore 10.30.
Sono intervenuti il soccorso alpino di Solda e l'elicottero di emergenza Pelikan 1. Il giovane è morto sul colpo. La salma è stata trasportata a Solda.
La notizia ha subito fatto il giro di Besenello lasciando un profondo dolore in tutti coloro che conoscevano Sebastiano. Una tragedia che colpisce una famiglia a cui la montagna aveva già chiesto un conto pesantissimo: 15 anni fa morì in un incidente in una falesia il padre di Sebastiano, Andrea.