Margherita Cogo entra in Italia Viva, l'esultanza della Conzatti: «è stata l’unica donna presidente della Regione»
L’ex assessore alla cultra provinciale entra nella «Cabina di Regia» del partito in Trentino: «
TRENTO. «Margherita Cogo entra in Italia Viva, l’unica presidente della Regione Trentino-Alto Adige» annuncia in una nota la senatrice di Italia Viva Donatella Conzatti:
«Sono legata a Margherita Cogo, l’unica donna Presidente della Regione Trentino Alto Adige e Vicepresidente della Giunta provinciale, da un lungo percorso di interventi e lavoro a favore delle donne.
Oggi più che mai ci motiva il progetto di trasformare il Trentino in un territorio di vera cultura paritaria e ne siamo ancora ben lontani.E’ questa la direzione che ci indica la Costituzione da sempre, e oggi le linee guida del PNRR e l’azione del Governo Draghi. Un faro, quello della cultura della parità, che è distintivo programma politico di Italia Viva tanto quanto essere europeisti, atlantisti, garantisti e a favore del lavoro e dello sviluppo.
Il ritardo del Trentino in questo campo, è dannoso sia per la nostra società che per la nostra economia e autonomia».
Quindi Margherita Cogo entra da oggi a far parte della Cabina di regia di Italia Viva Trentino: «dopo aver lasciato il Pd nel 2014 e abbraccia la nostra comunità e noi siamo molto orgogliosi di darle il benvenuto» dice Conzatti.