Grande paura sul Doss Trento, un fulmine si abbatte sull'area del mausoleo durante l'arrivo della Staffetta alpina
Colpito un grande albero che si è schiantato a terra. Due persone sono state trasportate in ambulanza all'ospedale Santa Chiara, fortunatamente le loro condizioni non sarebbero gravi. È accaduto oggi, 24 giugno, poco prima delle 18.30, durante il forte nubifragio che ha colpito la città
LE IMMAGINI L'enorme pianta schiantata a terra accanto al mausoleo
TRENTO. Tanta paura questo pomeriggio, sul Doss Trento, per un fulmine che si è abbattuto nell'area del mausoleo dedicato a Cesare Battisti, proprio mentre era in corso l’arrivo della Staffetta alpina nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni dalla costituzione del corpo degli alpini.
Conseguenze, fortunatamente non gravi, stando alle prime informazioni, per tre persone, due delle quali sono state trasferite per accertamenti all'ospedale Santa Chiara: si tratta di una donna di 31 ani e di un uomo di 51 anni.
Una terza persona, un uomo di 48 anni, che si trovava nella stessa area non avrebbe dato segni da indurre preoccupazione per lo stato di salute.
È successo poco prima delle 18.30, durante il forte nubifragio che ha colpito la città e i dintorni: il fulmine ha centrato un grande pino che è caduto travolgendo una struttura adiacente al mausoleo.
Il fulmine è caduto a poca distanza dalle persone che si trovavano nel mausoleo.
L'enorme pianta si è spezzata a pochi metri da terra e tutt'attorno sono finiti il tronco e pezzi di rami.
Sul posto sono intervenute due ambulanze di Trentino Emergenza e i vigili del fuoco.
Al momento non è dato sapere se le conseguenze per le persone trasportate in ospedale siano di tipo traumatico o legate all'improvvisa e potente scarica elettrica causata dalla saetta.