Unione Popolare ha raccolto le firme necessarie, ecco i candidati in Trentino, in tutti i collegi
La formazione che fa capo a Luigi De Magistris è formata dalla sinistra di Rifondazione, Potere al Popolo, ManifestA e Dema
TRENTO. Con una campagna straordinaria, a cavallo di Ferragosto, sono riusciti a raccogliere le firme necessarie per presentarsi. L'Unione popolare (Rifondazione, Potere al Popolo, ManifestA e Dema, la formazione legata a Luigi De Magistris) correrà alle elezioni politiche del 25 settembre in tutti i collegi trentini.
All'uninominale della Camera scenderanno in campo Ivo Cestari (collegio di Trento) e Irene Castellani (Rovereto), mentre al Senato saranno in lizza Valeria Allocati (Trento), Claudio Della Volpe (Rovereto) e Giuliano Pantano (Pergine).
Per il plurinominale, capolista sarà Grazia Francescatti: con lei in corsa Francesco Alberti e Patrizia Rigotti.
"L'Unione popolare - scrive Giuliano Pantano - è a favore della pace e per una drastica riduzione delle spese militari, per la tutela del lavoro e il diritto a paghe degne di questo nome, per la sostituzione delle grandi opere distruttive dell'ambiente e delle risorse idriche con piani di investimento per la cura e la manutenzione costante del territorio, per l'equità fiscale (progressività delle imposte dirette), per l'attuazione di politiche di inclusione e di miglioramento della condizione delle donne, per la garanzia dei diritti civili, per una scuola e una sanità pubbliche e di qualità, contro i processi di privatizzazione in atto da anni".