Terribile schianto sulla variante di Peschiera, muore Moreno Broggi, il presidente della Rsa di Brentonico e patron degli impianti
L’incidente questa mattina alle 9, nel comune di Castelnuovo del Garda: Broggi era alla guida della sua auto, coinvolto un un incidente con un Tir e un’altra vettura. Aveva 70 anni, un protagonista della sua comunità
BRENTONICO. E’ deceduto per le gravissime ferite riportate in uno spaventoso incidente stradale, questa mattina fra Castelnuovo del Garda e Peschiera, Moreno Broggi, 70 anni, presidente dell’Apss di Brentonico ed ex presidente di Upipa. L’allarme è scattato poco prima delle 9, quando due automobili e un Tir si sono scontrati sulla strada regionale 11 del Veneto. Broggi era alla guida della sua auto.
E’ successo nel territorio del comune di Castelnuovo del Garda, sulla Variante Peschiera/Castelnuovo.
I vigili del fuoco, giunti dal distaccamento di Bardolino con un mezzo e cinque operatori, hanno lavorato, utilizzando cesoie e divaricatori idraulici, per estrarre dalle lamiere il corpo senza vita del 70enne e mettere in sicurezza i mezzi coinvolti.
Le operazioni di messa in sicurezza si sono concluse alle ore 10.25 mentre sono ancora in atto le verifiche da parte delle forze dell'ordine e la viabilità risulta ancora interrotta.
Broggi è stato un protagonista assoluto della sua comunit°: oltre all'impegno per gli anziani, nel quale aveva messo tutte le sue competenze tecniche e amministrative, era patron delle Sciovie San Valentino, e nella Monte Baldo Servizi. Negli anni ha sviluppato il turismo invernale a Brentonico, e ultimamente era impegnato nella realizzazione del collegamento funiviario con il Baldo Veronese.
Era inoltre socio fondatore della associazione "il Melograno" e volontario della Croce Rossa di Brentonico.
Foto Vigili del Fuoco Bardolino / ANSA