Un 19enne residente a Trento arrestato dai carabinieri dopo una fuga a 150 all'ora in provincia di Monza
L'auto con a bordo il giovane (senza patente) e un'altra persona ha saltato un posto di blocco e durante l'inseguimento ha sfrecciato a tutta velocità in mezzo al traffico. Nell'abitacolo c'erano droga e denaro in contanti
MONZA. Non aveva la patente, ma in compenso teneva in auto droga e contanti. Così quando i carabinieri, che lo hanno visto guidare oltre i limiti, gli hanno intimato di fermarsi, ha accelerato.
È iniziato così a Briosco, in provincia di Monza, un inseguimento durato per diversi chilometri e finito a Inverigo.
Il ragazzo, che era in auto con un amico, ha imboccato la statale Novedratese, guidando a zig zag tra le altre auto, fino a oltre 150 km/h.
Dopo aver imboccato la Valassina, arrivati in Brianza i due hanno rallentato e sono usciti dalla macchina ancora in corsa scappando a piedi in una zona boschiva.
Uno dei due è riuscito a scappare, mentre il 19 enne residente a Trento è stato arrestato.
In un barattolo che ha gettato a terra i carabinieri hanno trovato otto dosi di cocaina, mentre addosso aveva oltre 2 mila euro e due telefoni cellulari.
Residente a Trento, disoccupato, pregiudicato per spaccio e sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Monza e della Brianza, è stato denunciato.