Le lunghe attese per i passaporti: da lunedì la questura avvia un'apertura straordinaria
Dal 7 al 30 novembre gli sportelli per il rilascio saranno aperti anche al pomeriggio, il lunedì e il mercoledì (dalle 14 alle 20) senza obbligo di prenotazione
TRENTO. La questura dà una risposta alle difficoltà che incontrano i cittadini che hanno bisogno del passaporto e al momento si vedono costretti a lunghissime attese.
Dal 7 al 30 novembre, nei giorni di lunedì e mercoledì (dalle 14 alle 20), l'ufficio passaporti della Questura di Trento assicurerà una apertura straordinaria pomeridiana degli sportelli per l'accettazione delle istanze di rilascio del passaporto senza obbligo di prenotazione.
L'attività - si legge in una nota - andrà ad affiancarsi e implementare l'ordinario orario di apertura degli sportelli, già previsto nelle giornate del martedì e giovedì (nella fascia oraria 14-17).
Il servizio, voluto dal questore, Maurizio Improta, si affiancherà al servizio della sportello passaporti itinerante, attivato a breve per consentire ai cittadini di tutta la provincia di ottenere il rilascio del passaporto senza doversi recare nel capoluogo.
Saranno previsti dei punti di raccolta istanze in valle di Non e valle di Sole, in valle di Fiemme e Fassa e nel Primiero. Il ritiro della pratica e la successiva consegna del passaporto avverranno direttamente presso gli uffici comunali.