Gli ex Patt Demagri e Dallapiccola guardano al centrosinistra e presentano Casa Autonomia.eu
"Saremo presenti nelle valli e nelle città con le persone che vogliono partecipare alla costruzione di un'alternativa alle attuali forze di governo provinciale"
TRENTO. Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione del neonato movimento Casa Autonomia.eu.
Ne hanno parlato la presidente Paola Demagri e il vicepresidente Michele Dallapiccola (entrambi ex Patt) e i consiglieri Cristiano Moiola e Guido Trebo, che assieme a Marisa Postal formano il direttivo del nuovo movimento politico trentino.
"Abbiamo raccolto una settantina di adesioni, tra cui quelle di due consiglieri provinciali, dieci amministratori e un'altra sessantina di cittadini provenienti da tutta la Provincia. Attraverso questo movimento parleremo di sociale e di politica, dando voce ai bisogni dei trentini e sempre aderendo ai principi esplicitati dal nostro simbolo.
L'attività entra subito nel vivo: a partire dalle prossime settimane saremo presenti nelle valli e nelle città, dove la proposta viene sviluppata con le persone che vogliono condividere questo percorso e che intendono partecipare alla costruzione di un'alternativa alle attuali forze di governo provinciale", ha detto Paola Demagri.
"Vogliamo offrire una casa a quell'enorme fetta di elettorato che al momento non ne ha una. Alle ultime elezioni più del 40% dei trentini non si è presentato alle urne e noi ci siamo chiesti il perché di questa reticenza. La risposta che ci siamo dati è che l'attuale offerta politica corrisponde a dei prodotti preconfezionati ormai superati. Vogliamo quindi proporci come alternativa per gli elettori. Un'alternativa con una forte impronta autonomista, ma anche popolare, democratica e progressista. Rimaniamo inoltre aperti alla collaborazione con altre forze e partiti, sempre disponibili a lavorare insieme per costruire una politica trentina alternativa a quella che c'è ora", ha aggiunto Michele Dallapiccola.