Il grande ingorgo da Trento verso la Valsugana, la strada riaperta dopo ore di code anche in tangenziale
Un incidente a Civezzano, alla curva della cava Corona, aveva mandato in tilt il traffico tra il capoluogo e Pergine, mentre i vigili del fuoco intervenivano con l'autogru per rimuovere dalla carreggiata il rimorchio di un camion che si era rovesciato
IL FATTO Mezzo pesante rovesciato, code da Trento in direzione Pergine
FOTOGALLERY Il traffico paralizzato da Trento nord verso Pergine
IL VIDEO Viabilità in tilt sulla tangenziale
TRENTO. Lunghe ora di paralisi per il traffico sulla statale 47 della Valsugana, da Trento in direzione Pergine, in seguito a un incidente avvenuto questa m,attina, verso le 5.30, a Civezzano.
Un camion si è rovesciato in curva, all'altezza delle cave Corona, in località alla Mochena: il rimorchio si è adagiato sulla carreggiata.
Gran parte del contenuto è finito sulla strada e poco dopo è arrivata l'autogru dei vigili del fuoco per avviare le complesse operazione di rimozione del pesante mezzo e di pulizia della carreggiata.
Fin da subito si sono creati rallentamenti che ben presto si sono trasformati in code sempre più lunghe, specie dopo la chiusura totale della statale, necessaria per consentire l'intervento dei pompieri.
Il traffico è rimasto paralizzato a lungo fino alla tangenziale di Trento, nella zona nord della città. Per instradare il traffico evitando ingorghi nella zona dei lavori in corso al viadotto, è stato chiuso temporaneamente anche il tunnel di Martignano.
Le operazioni di rimozione del camion e del rimorchio si sono conclude verso le 9.20 e poi il traffico è tornato progressivamente alla normalità.
Nelle ore precedenti i disagi erano stati notevoli per chi da Trento cercava di raggiungere la Valsugana o anche la collina dell'Argentario.
Qui si sono formati rallentamenti anche sulla vecchia e stretta strada dei Forti (tra Cognola e Civezzano), presa d'assalto da chi cercava un'alternativa verso Pergine ma percorsa a quell'ora da molti veicoli anche in direzione opposta.