L’avvocato di Tateo smentisce Degasperi: «Specializzato nel ’93, con lode»
Quanto asserito nell’interrogazione del consigliere di Onda circa il mancato possesso del diploma «è palesemente falso»
TRENTO. Il dottor Saverio Tateo ha conseguito il diploma di specialità in ginecologia ed ostetricia presso l’Università di Pavia nel luglio 1993 e lo ha conseguito con lode. Per rispondere ai dubbi sollevati in un’interrogazione depositata in consiglio provinciale da Filippo Degasperi l’avvocato dell’ex primario del Santa Chiara, Giulio Enea Vigevani, ha allegato anche copia del diploma di specialità.
Il legale sostiene che quanto asserito nell’interrogazione del consigliere di Onda circa il mancato possesso del diploma da parte del professionista «è palesemente falso e che tale falsità certo contribuisce ad inasprire il processo mediatico a cui da tempo è ingiustamente sottoposto il dottor Tateo».
Degasperi aveva presentato l’interrogazione in consiglio provinciale sostenendo che da una visura presso l’ordine dei medici si poteva evincere che il dottor Tateo non era in possesso di alcun titolo accademico specialistico. Affermazione dunque falsa - come provato dal diploma spedito in copia dal legale - e priva di alcun fondamento.