Si ferisce a 18 anni con la motosega in val Campelle
Dopo aver individuato il giovane con il supporto dei visori notturni, i soccorritori lo hanno raggiunto a piedi. Il ragazzo, sempre cosciente, è stato stabilizzato e trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento
TRENTO. Si è concluso intorno alle 19.15 questa sera, giovedì primo dicembre, un intervento del Soccorso alpino del Trentino per recuperare un diciottenne di Borgo Valsugana che si è ferito a una gamba con la motosega nei boschi della val Campelle (comune di Scurelle), nei pressi di malga Nassare.
L'allarme è stato lanciato dai colleghi del ragazzo intorno alle 17. La centrale unica di Trentino emergenza, con il coordinatore dell'area operativa del Trentino centrale del Soccorso alpino e speleologico, ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre sul posto si sono portati gli operatori della stazione Bassa Valsugana e i vigili del fuoco.
Dopo aver individuato l'infortunato con il supporto dei visori notturni, i soccorritori hanno raggiunto il giovane a piedi. Il ragazzo, sempre cosciente, è stato stabilizzato e trasportato a spalla in barella fino all'elicottero, atterrato nel frattempo più a valle. Il ragazzo, che non ha mai perso conoscenza, è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.