Fondi ex Odi, per Calderoli Trento continuerà a versare la quota ai comuni confinanti
Il ministro degli affari regionali: “I soldi assolutamente non si toccano, abbiamo un grande evento sportivo da realizzare e credo che il miglior utilizzo di quelle risorse sia per il Veneto, la Lombardia, Bolzano e Trento”
GOSALDO L'Autonomia a Gosaldo è un sogno distante pochi metri
VENEZIA. Giunto oggi, venerdì 2 dicembre, in laguna, il ministro degli affari regionali Roberto Calderoli ha affermato che Trento e Bolzano sono dovute a versare la quota che spetta a ciascuna in merito ai fondi ex Odi. «Le intese non si cambiano unilateralmente» ha detto il Ministro, dato che la Provincia di Trento non sembra intenzionata a ridare i 40 milioni di euro ai Comuni confinanti.
“Continueranno ad essere versati - ha aggiunto - redo che rispetto all’utilizzo di quei fondi, di cui dovrò nominare il mio delegato, quindi il presidente dell'Odi, ci sia la necessità di fare interventi più strutturali che di semplice spesa e quindi progetti un po' più ampi e di lungo respiro”.
“I soldi assolutamente non si toccano - ha concluso - e poi abbiamo un grande evento sportivo da realizzare e credo che il miglior utilizzo di quelle risorse sia per il Veneto, la Lombardia, Bolzano e Trento”.