Sanità trentina, in arrivo il dipartimento di ortopedia traumatologica per Cles e Tione
L’approvazione venerdì 13 gennaio da parte della giunta Fugatti su proposta dell’assessora Segnana: «L’obiettivo è rendere più funzionale l'assetto organizzativo»
TIONE L'ospedale ospiterà i pazienti per le cure intermedie e palliative
CLES Ospedale, ora più funzionale il reparto di medicina dopo i primi lavori
TRENTO. Istituzione nel dipartimento ortopedico traumatologico di due strutture complesse di ortopedia e traumatologia a Cles e a Tione, creazione di una struttura semplice dipartimentale per la chirurgia ginecologica di rete all'interno del dipartimento transmurale ostetrico-ginecologico, nascita di una struttura semplice all'interno del dipartimento transmurale di salute mentale e collocazione della struttura semplice sanità carceraria alle dirette dipendenze della direzione sanitaria.
Sono queste le principali modifiche al regolamento di organizzazione dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss), approvate venerdì 13 gennaio dalla Giunta provinciale di Trento, su indicazione dell'assessore alla salute, Stefania Segnana. «L'obiettivo di queste modifiche, adottate nei giorni scorsi dal direttore generale di Apss è quello di rendere maggiormente funzionale l'assetto organizzativo, rispetto ai processi di erogazione delle prestazioni sanitarie, per rispondere al meglio ai bisogni di salute dei nostri cittadini», ha sottolineato l’assessora.
«In particolare l'istituzione di due strutture complesse di ortopedia e traumatologia, una presso Cles e una presso Tione, e la contestuale soppressione dell'unità operativa multizonale fra i due ospedali, ci consente di portare a compimento quanto richiesto dai territori, negli incontri che abbiamo fatto coi sindaci e la comunità delle Giudicarie. A breve procederemo dunque alla nomina del primario della struttura complessa dell'ospedale di Tione», spiega Segnana.