Sul tavolo di Salvini il treno Rovereto-Riva e il bypass di Trento, poi la premonizione: «Fugatti stravincerà le provinciali»
Tra i lavori citati dal ministro delle Infrastrutture, anche il project financing dell’autostrada del Brennero A22, l’interramento ferroviario roveretano e l’elettrificazione della linea della Valsugana. Il vicepremier leghista si dice certo del «Fugatti bis» in ottobre
IL PROGETTO Ecco le nuove stazioni tra Rovereto e Riva del Garda
TRENTO Nuovo svincolo a Ravina: il piano per la viabilità provvisoria
OPERE Elettrificazione della ferrovia Trento-Borgo Valsugana
ROMA. «Mi sono confrontato con il presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti sulle grandi opere di cui ha bisogno il Trentino - ha fatto sapere Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture - abbiamo fatto una riflessione sul percorso da seguire per quanto riguarda il project financing dell’autostrada A22 e sulla realizzazione della circonvallazione ferroviaria di Trento i cui lavori sono stati assegnati pochi giorni fa» ha fatto sapere in una nota.
«Abbiamo poi fatto il punto sullo stato dell'arte progettuale e sulla volontà di realizzare il trasporto ferroviario che collega Rovereto e Riva del Garda, l'interramento della ferrovia a Rovereto e l'elettrificazione della linea della Valsugana. Maurizio Fugatti ha amministrato bene in questi anni. In un recente sondaggio di Ipsos più del 60% dei trentini si è detto soddisfatto della sua guida a capo della Provincia autonoma di Trento. Siamo convinti che stravincerà le prossime elezioni di ottobre con il sostegno della Lega, del centrodestra e delle liste autonomiste».