Terremoto Turchia-Siria, attivato il fondo solidale per sostenere le popolazioni colpite
La proposta degli enti locali e di svariate parti economico-sociali è stata accolta dalla Provincia che ne ha approvato l’avvio. L’obiettivo è contribuire anche al finanziamento degli interventi di ricostruzione territoriale
IL GESTO Dal Trentino quattro container e un ospedale da campo
DIOCESI La raccolta fondi in Trentino attraverso la Caritas
ERASMUS A 23 anni Francesca Tronconi è volontaria a Gaziantep
L'APPELLO Federica Patton, il lavoro con l’Onu in Turchia
TRENTO. La Provincia Autonoma di Trento, gli enti locali e moltissime parti economico-sociali hanno attivato il fondo di solidarietà «Emergenza terremoto Turchia e Siria 2023» per il finanziamento di interventi di ripristino e sostegno a favore dei territori e delle popolazioni turca e siriana colpite dall'emergenza umanitaria. L’esecutivo provinciale - informa una nota - ha approvato l'accordo di solidarietà per promuovere l'iniziativa.
«Nell'apposito fondo - spiega il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti - confluiranno i contributi versati da lavoratori, datori di lavoro, da associazioni e singoli cittadini trentini». L'iniziativa si affianca agli interventi pubblici di emergenza, ripristino e ricostruzione. Gli interessati possono effettuare un versamento diretto sul conto della tesoreria della Provincia autonoma di Trento.