Inglese e tedesco alle materne e al nido: l'esperienza rinnovata per altri sei anni
Il progetto cofinanziato dal Fondo sociale europeo appaltato, tramite gara Ue, a due realtà con sede a Trento: servizio da 6 milioni e 315 mila euro
PROVINCIA «Ma chi vuole lo Zerosei?»: i dubbi di mille insegnanti
CONSIGLIO Valanga di ordini del giorno contro la legge Masè
LAVORO Scuola "zero-sei", la Cooperazione chiede il rinvio
ASILI NIDO Protesta delle educatrici: «Sottopagate»
TRENTO. Lunedì 27 marzo riprendono le esperienze di accostamento alla lingua tedesca e inglese nelle scuole dell'infanzia - provinciali ed equiparate - e nei nidi di infanzia, grazie ad un progetto finanziato dal Fondo sociale europeo (FSE+).
L'appalto del servizio, previsto per una durata di sei anni (prorogabile di uno), è stato affidato - comunica la Provincia - attraverso gara europea dall'Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti ed è stato aggiudicato all'Associazione temporanea di impresa con mandatario Cieffe Srl e mandante Isit Srl, entrambe con sede a Trento.
L'aggiudicazione del servizio per i sei anni ammonta ad un importo di 6 milioni e 315 mila euro, a cui va sommata, per l'eventuale anno di proroga tecnica, la cifra di 902 mila euro.
Il finanziamento della somma è garantito per il 40% da fondi provenienti dall'Unione europea, il 42% arriva da contributi statali, mentre il 18% è coperto dalla Provincia.