Camp di volley sul Bondone, al via la collaborazione tra Comune, Apt, Trentino volley e Trento funivie
L’iniziativa Trentino Volley B.I.G. Camp da anni attira d’estate sull’Alpe di Trento centinaia di ragazzi da tutta Italia per una full immersion di pallavolo. B.I.G. infatti sta per beach volley, indoor volley e green volley
TRENTO. E’ stato firmato oggi un protocollo d’intesa tra Comune, Apt, Trentino volley e Trento funivie per organizzare fino al 2025 il B.I.G. Camp di volley sul Monte Bondone.
L’iniziativa Trentino Volley B.I.G. Camp da anni attira d’estate sull’Alpe di Trento centinaia di ragazzi da tutta Italia per una full immersion di pallavolo. B.I.G. infatti sta per beach volley, indoor volley e green volley.
I quattro soggetti organizzatori si impegnano a fare ciascuno la loro parte per l’organizzazione e l’allestimento dei sei campi in località Vason.
Trento funivie e Comune si impegnano a mettere a disposizione a titolo gratuito l’utilizzo delle aree di competenza. Al Comune spetta anche il compito di montaggio e smontaggio dei campi. L’Apt si impegna a fare rete con i soggetti del territorio. Alla Trentino volley invece va la gestione diretta di tutti gli aspetti tecnico-organizzativo-sportivi dell’iniziativa.
Il protocollo prevede anche un eventuale allestimento di una zona coperta con tensostruttura - in località da definire di concerto con gli attori del territorio - oltre ad altre attività e iniziative all’aria aperta che non prevedono l’utilizzo di infrastrutture.
L’edizione numero sedici del Trentino Volley BIG Camp prenderà il via il 2 luglio e si protrarrà sino al 12 agosto, articolandosi su sei turni settimanali. Le iscrizioni raccolte nei primi quattro mesi del 2023 hanno fatto in modo che si raggiungesse già il “tutto esaurito”: saranno oltre mille i giovani pallavolisti a salire in estate sul Monte Bondone per vivere questa bellissima esperienza.