“Adesso vi taglio la gola”: denunciato per minacce un ultrà del Trento in trasferta
L’uomo ha apostrofato in maniera pesante gli agenti di una volante in servizio allo stadio di Busto Arsizio
TRENTO. È stato denuncia ma per lui probabilmente arriverà anche il Daspo. Lui è un ultrà dell'Ac Trento che lo scorso 26 marzo ha minacciato, mimando il gesto del taglio della gola e ha apostrofato in maniera pesante gli agenti di una volante in servizio allo stadio di Busto Arsizio per la partita Pro Patria e Albinoleffe.
Il fatto al termine del match, quando la pattuglia si imbatte in piazza Santa Maria in una trentina di persone, quasi tutte tifosi della squadra di casa. Uno di loro, alla vista della Volante, avrebbe mimato il gesto del taglio della gola minacciando esplicitamente gli agenti e apostrofandoli in modo offensivo.
La pattuglia si era quindi fermata per identificarlo e procedere nei suoi confronti. In quel frangente gli altri componenti del gruppo si frapponevano tra i due poliziotti e il loro compagno per sottrarlo all'identificazione e uno di loro in particolare minacciando di "ammazzare" gli agenti e insultandoli ripetutamente.
Dopo una serie di accertamenti si è arrivati ad individuare l'ultrà del Trento in trasferta come autore della minaccia e quindi è stato denunciato.