Primo week-end d'estate da bollino nero sull'Autobrennero: code e rallentamenti
Pesano gli spostamenti turistici che affollano l'A22: già questa mattina traffico a rilento fra Verona Nord e Trento Sud, primi disagi anche tra Brennero e Vipiteno, in carreggiata sud. Meteo: si prevede prevalenza di cielo sereno per oggi e domani
DISAGI Trento-Valsugana: 900 giorni di lavoro nel tunnel dei Crozi
TRENTO Con l'estate aumentano i cantieri e la viabilità va subito in tilt
TRENTO. Week-end rovente sull'autostrada del Brennero.
Primo fine settimana d'estate, aria di vacanza e A22 presa d'assalto dai turisti: previsti code e rallentamenti.
Nello specifico, il bollino nero è per oggi, sabato, in carreggiata nord, con picchi attesi in mattinata.
Traffico intenso da bollino rosso su entrambe le carreggiate, invece, per l'intero week-end, con la fascia tardopomeridiana di domani come più a rischio.
Previsioni di criticità che diventeranno progressivamente sempre più frequenti avvicinandosi all’alta stagione.
Questa mattina, sono segnalate code di un paio di chilometri, dalle 11 circa, per traffico intenso tra Brennero e Vipiteno, in carreggiata sud.
Dalle 8.30, invece, lungo tratto interessato da disagi: traffico rallentato con code per traffico intenso tra Verona Nord e Trento Sud, sulla carreggiata nord.
Sul fronte del tempo, Meteotrentino prevede sabato e domenica in gran parte sereno, con qualche cumulo sui rilievi nelle ore più calde.
Stando alle previsioni, il tempo rimarrà stabile e molto soleggiato anche nei primi giorni della prossima settimana; probabilità di rovesci e temporali molto bassa, in aumento martedì.