Maltempo in Trentino, 300 interventi dei Vigili del fuoco in 18 ore
Sono stati affrontati e risolti da circa 70 Corpi dei Vigili del fuoco volontari e dal Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento. Le zone più colpite sono state l’Alto Garda e Ledro, il Trentino meridionale e la Val del Chiese
FOTO Nell'Alto Garda e Ledro la violenza della tempesta
INTERVENTI Smottamenti, nubifragi e forti raffiche di vento
24 LUGLIO Forte pioggia e grandine, nubifragio a Trento
LEVICO Il maltempo colpisce ancora con una bufera
TRENTO. Con un valore di 40-50 millimetri di pioggia, le intense precipitazioni delle scorse ore hanno interessato in particolare i settori meridionali del territorio provinciale, secondo i dati raccolti dalla rete delle stazioni meteorologiche presente sul territorio provinciale. Sul territorio trentino sono stati rilevati 3.142 fulmini. A Trento Laste il dato più rilevante per quanto riguarda le raffiche di vento, pari a 95 chilometri orari.
Si è trattato di un evento intenso, che ha messo in allarme la cittadinanza, con centinaia di chiamate alla Centrale unica dell’emergenza e alla Centrale operativa del Vigili del Fuoco.
Quest’ultima ha lavorato in assetto rinforzato gestendo quasi 300 eventi nell’arco di 18 ore, che sono stati affrontati e risolti da circa 70 Corpi dei Vigili del fuoco volontari e dal Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento. Le zone più colpite sono state l’Alto Garda e Ledro, il Trentino meridionale e la Val del Chiese.