Violenti temporali e folate di vento in Trentino: frana tra Navene e Torbole
Nella stessa zona i pompieri sono operativi dall’alba di oggi (lunedì 28 agosto) alle foci del fiume Sarca per posare le reti e prevenire l'ondata di piena. Allagamenti sono segnalati in Vallagarina, in particolare a Calliano e Avio
PREVISIONI Ecco che tempo farà nei prossimi giorni
TRENTO. Danni per il maltempo che dalla scorsa notte si sta abbattendo anche sul Trentino. Una frana tra Navene e Torbole è caduta sulla Gardesana orientale: chiusa la statale. Al lavoro i vigili del fuoco per ripristinare la circolazione. E nella stessa zona i pompieri sono operativi dall’alba di oggi (lunedì 28 agosto) alle foci del fiume Sarca per posare le reti e prevenire l'ondata di piena. Allagamenti sono segnalati in Vallagarina, in particolare a Calliano e Avio. (Foto Tgr Rai). Resta chiusa anche la strada di accesso alla Val Genova a causa di uno smottamento avvenuto domenica 27 agosto.
Il Parco Adamello Brenta comunica che nella giornata di lunedì 28 agosto non sarà possibile raggiungere la testata della valle (località Bedole) e che ulteriori modifiche alle corse del servizio potranno essere applicate valutando le condizioni meteo nel corso dei prossimi giorni.
Il punto della Protezione civile
Prosegue la fase di precipitazioni intense iniziata nella notte e ora particolarmente attiva sui settori meridionali e in spostamento verso est; si conferma l'attenuazione dell'intensità dei fenomeni sui settori più occidentali (pur continuando anche qui la precipitazione). La situazione perdurerà per le prossime 2-3 ore, poi sarà probabile una attenuazione più generale nel corso della tarda mattinata e primo pomeriggio, prima di probabili altri impulsi che dovrebbero interessare maggiormente i settori orientali nel corso del pomeriggio-sera.