Provinciali, il sondaggio di Termometro politico: “Valduga in vantaggio su Fugatti e Divina”
A togliere massicciamente voti al leader del centrodestra, secondo il sondaggio uscito ieri, 19 settembre, è l'ex senatore leghista e Sergio Divina che sarà sostenuto da quattro liste
PROVINCIALI La presentazioni di liste e candidati presidente
VALDUGA L'intervista a Valduga: "Adesso ci sono io per vincere"
TRENTO. Mentre inizia a definirsi il quadro delle candidature in campo, con il deposito delle liste, compaiono anche i primi sondaggi. Ieri, martedì 19 settembre, è stato pubblicato - sul proprio sito nazionale - quello realizzato per le elezioni provinciali trentine da «Termometro politico», con cui si propone la domanda secca: «Chi pensa di votare il 22 ottobre?» tra i candidati presidente in pista. E la sorpresa che viene da questo sondaggio - effettuato tra il 12 e il 17 settembre - è che il candidato dell'Alleanza democratica autonomista, Francesco Valduga (centrosinistra), batte il presidente uscente Maurizio Fugatti di un punto con un 36% dei consensi contro il 35%.
A togliere massicciamente voti al leader del centrodestra, secondo il sondaggio, è l'ex senatore leghista Sergio Divina che sarà sostenuto da quattro liste.
Tutto sull’Adige in edicola