Il Centro S.Chiara: «Gli 800mila euro non solo per Mr Rain»
La precisazione dopo le polemiche sull’ingresso a 5 euro al concerto del rapper a un mese dalle elezioni: "L'artista si è esibito gratis durante l'estate per Ragazzi in festa"
TRENTO. «L'importo totale di 800.000 euro a cui si fa riferimento, corrisposto dalla Provincia autonoma di Trento all'Ente, è a copertura dei costi di tutti gli eventi che si sono fin qui svolti (nel periodo luglio-settembre 2023) all'interno della Trentino Music Arena». La precisazione è del Centro servizi culturali S.Chiara, che interviene con una nota sulla polemica scoppiata a proposito del concerto del rapper Mr Rain, in programma domenica 24 settembre alla Trentino Music Arena di San Vincenzo a Mattarello.
Concerto con ingresso a 5 euro e per il quale la Provincia ha stornato al Centro S.Chiara centinaia di migliaia di euro. Mossa che, a un mese dalle elezioni, non è piaciuta affatto al centrosinistra. Il sindaco di Trento Franco Ianeselli ne ha chiesto conto in occasione del Comitato per l’ordine pubblico. E anche Campobase ha attaccato il “Panem et circenses” della giunta Fugatti: «Dopo i 6 milioni per Vasco Rossi, altri 800mila euro, mentre si lascia in gravi difficoltà l’Università. Mosse solo per il consenso».
Ora la precisazione del S.Chiara, che in merito al costo del biglietto per il concerto di Mr Rain chiarisce «che tutti i concerti tenuti nel corso dell'estate dall'artista in associazione al programma "Ragazzi in festa" si sono svolti gratuitamente per il pubblico».