Trentodoc, al via la festa delle bollicine di montagna
Al Chiostro degli Agostiniani di Trento inaugurata la seconda edizione del Festival. Da domani (venerdì 22 settembre) a domenica, tre giorni con oltre 120 eventi tra talk, degustazioni e appuntamenti nelle case spumantistiche
IL CONCORSO Edizione 2023, il Trentodoc brilla con 62 medaglie
TRENTO. Ha preso il via stasera (21 settembre) al Chiostro degli Agostiniani di Trento la seconda edizione del Trentodoc Festival promosso dalla Provincia e organizzato da Istituto Trento Doc e Trentino Marketing, in collaborazione con il Corriere della Sera. Tre giorni di festa - da venerdì 22 a domenica 24 settembre - per degustare, scoprire, raccontare e condividere le bollicine di montagna.
Un lungo weekend che coinvolgerà addetti ai lavori, tanti ospiti e appassionati. Un palinsesto - sottolinea una nota - di incontri guidato dedicato al mondo del metodo classico trentino, che proprio nei giorni scorsi ha conquistato 62 medaglie al concorso degli spumanti: talk, degustazioni ed eventi speciali, nei luoghi storici e nelle case spumantistiche del territorio. Al momento inaugurale - accanto al presidente della Provincia Maurizio Fugatti e all'assessora all'agricoltura Giulia Zanotelli, i presidenti dell'Istituto Trento Doc Enrico Zanoni, di Trentino Marketing Gianni Battaiola - il direttore scientifico del Festival Luciano Ferraro ha sottolineato come nel tempo "il Trentodoc è diventato un sistema di relazioni economiche ed umane che hanno fatto crescere l'intera provincia".
Da domani a domenica in calendario oltre 120 eventi con un programma articolato sia nella città di Trento sia nelle cantine aderenti al progetto che proporranno degustazioni e percorsi speciali.