Non c’è ancora la nuova giunta provinciale: alta tensione tra Lega e Fratelli d’Italia
Alla mezzanotte di oggi, 17 novembre, scadono i termini per presentare l’esecutivo Fugatti bis. Non c’è accordo sul caso “vicepresidenza a Francesca Gerosa” e nemmeno su alcune deleghe
I VOLTI Le fotoschede dei consiglieri eletti
TRENTO. Non c’è ancora la giunta provinciale. A quattro ore dalla scadenza dei termini per presentare il nuovo esecutivo, previsto per la mezzanotte di oggi, non si sa ancora nulla sulla sua composizione. Per tutta la giornata di venerdì 17 novembre, c’è stata alta tensione tra la Lega e Fratelli d’Italia. Il partito di Giorgia Meloni ha voluto ribadire al presidente Fugatti che sul tassello della sua futura vice non si transige: deve essere Francesca Gerosa. Al momento il governatore sta tenendo duro e sta cercando di trovare una soluzione in grado di accontentare le varie parti in causa. Finora non c’è riuscito.
Di certo Fugatti vuole che nella sua giunta ci siano Roberto Failoni, Giulia Zanotelli e Achille Spinell. C’è poi l’ipotesi che si possa convincere un assessore dalla carica di consigliere a dimettersi dalla carica di consigliere per poterlo nominare poi come tecnico.