Martedì i funerali di Ester Palmieri, attivata la raccolta fondi per l'associazione Bambi
L’ultimo saluto si terrà nella chiesa di Montalbiano alle 14, la famiglia: «Ci ha lasciati improvvisamente, increduli nel più profondo dolore». Lutto cittadino nel comune di Valfloriana: scuole e uffici pubblici chiusi. La camera ardente è allestita presso il Cimitero Civico di Trento
LA VITTIMA Aveva chiesto la mediazione sull'affidamento dei tre figli
PREMEDITATO «Igor Moser non ha accettato la rottura della relazione»
LA SORELLA Avevo detto a Ester di stare attenta a lui
TRENTO. Si celebreranno martedì 16 gennaio, alle ore 14 nella chiesa parrocchiale di Montalbiano di Valfloriana, i funerali di Ester Palmieri, uccisa giovedì 11 gennaio dall’ex compagno Igor Moser, poi toltosi la vita.
«Improvvisamente ci ha lasciati, increduli nel più profondo dolore, Ester Palmieri (37 anni) – si legge nel necrologio – la porteranno per sempre nel cuore i figli Francesco, Angelo ed Emanuele, la mamma Bruna, il papà Andrea, la sorella Armida con Thomas, Ginevra e Federco, gli zii, i cugini e quanti le hanno voluto bene. Non fiori ma offerte alla onlus “Associazione Bambi – bambino malato onlus”». L’Iban: IT97U0818434570000010012200.
Oggi, lunedì 15 gennaio (giornata in cui si è svolto il funerale ad Igor Moser), alle 20 il Santo Rosario. La messa di suffragio sarà invece celebrata a Casatta domenica 21 gennaio alle ore 10.30. La camera ardente è allestita presso il Cimitero Civico di Trento.
Il sindaco di Valfloriana, Michele Tonini, ha emesso oggi un’ordinanza di proclamazione del lutto cittadino per domani, in occasione dei funerali di Ester Palmieri. Durante la giornata gli uffici comunali e le scuole, dell’infanzia e primaria, presenti in paese, rimarranno chiusi.
Nell’ordinanza si invitano inoltre i cittadini “Ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino con la sospensione delle attività in segno di raccoglimento e rispetto durante la celebrazione funebre, ovvero dalle 12 alle 16”.