Incidente in Canada, altri altoatesini erano su un secondo elicottero: comitiva sotto shock
L'altro velivolo impegnato per l'attività di eliski è atterrato regolarmente sulle montagne di Terrace in British Columbia. Nello schianto hanno perso la vita gli imprenditori Heiner junior Oberrauch e Andreas junior Widmann. Tra i feriti il trentino Emilio Zierock, 35 anni, appartenente alla famiglia della nota cantina vinicola Foradori di Mezzolombardo
L'INCIDENTE Canada, precipita un elicottero da eliski: morti due altoatesini, ferito un trentino
BOLZANO. Sono rimasti illesi altri membri della comitiva di altoatesini che si trovavano su un secondo elicottero. Gli amici erano sulle montagne di Terrace in British Columbia, 700 chilometri a nord-ovest di Vancouver, per effettuare eliskiing.
Mentre il primo elicottero si è schiantato al suolo in una zona montuosa, il secondo velivolo è atterrato in sicurezza.
Hanno perso la vita Heiner junior Oberrauch, detto Heinzl, della nota azienda bolzanina, e Andreas junior Widmann, imprenditore del settore tessile, figlio di Heinrich Widmann.
È ricoverato in ospedale Emilio Zierock, 35 anni, appartenente alla nota cantina vinicola trentina Foradori di Mezzolombardo. Emilio è figlio di Elisabetta Foradori e del compianto Rainer Zierock.
Tra i quattro feriti anche Jakob Oberrauch, fratello di Heiner, amministratore delegato del gruppo Sportler. Jakob Oberrauch è ricoverato in ospedale ed è cosciente. I due si trovavano con un gruppo di amici e colleghi in Columbia Britannica per attività di heliskiing.
Nell'incidente è morto anche il pilota, un uomo del posto, mentre la guida che avrebbe dovuto accompagnare la comitiva durante la discesa è rimasta ferita.