Schianto dell'elicottero sui monti del Canada, è ferito gravemente il trentino Emilio Zierock della cantina Foradori
Il figlio trentacinquenne di Elisabetta Foradori è il responsabile della produzione agricola della nota azienda vitivinicola rotaliana: non sarebbe in pericolo di vita. Nel drammatico incidente che ha coinvolto una comitiva di altoatesini e trentini sono morti i bolzanini Heiner Jr. Oberrauch e Andreas Jr. Widmann, appartenenti a due note famiglie di imprenditori. Tra i feriti anche Jakob Oberrauch, fratello di Heiner, amministratore delegato del gruppo Sportler
DRAMMA Canada, altri altoatesini su un secondo elicottero: comitiva sotto shock
L'INCIDENTE Precipita elicottero da eliski: morti due altoatesini, ferito un trentino
TRENTO. Avrebbe riportato lesioni gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita, il giovane trentino Emilio Zierock, 35 anni, appartenente alla famiglia delle cantine Foradori di Mezzolombardo, rimasto coinvolto nel tragico incidente su un elicottero usato per la pratica dell'eliski, che è precipitato sulle montagne del Canada.
Nello schianto sono morti i bolzanini Heiner Jr. Oberrauch (detto Heinzl), 29 anni, e Andreas Jr. Widmann, 35 anni, appartenenti a due note famiglie di imprenditori. La terza vittima è il pilota canadese del velivolo, mentre tra i feriti c'è Jakob Oberrauch, fratello di Heiner, amministratore delegato del noto gruppo Sportler.
Emilio è il figlio di Elisabetta Foradori e del compianto Rainer Zierock: lavora nella rinomata azienda vitivinicola di famiglia come responsabile della produzione agricola. Ha studiato wine management a Montpellier e seguito varie formazioni in agricoltura all’Università di Hohenheim e all’EmersonCollege. Emilio Zierock ha lavorato in molte aziende agricole italiane e internazionali da Montalcino a Bordeaux, dal Palatinato, a Saint-Emillion; da Karlsruhe alla Patagonia per poi decidere di dedicarsi completamente alla storica azienda di famiglia in piana Rotaliana.
Il drammatico incidente è avvenuto sulle montagne di Terrace, nel British Columbia, 700 chilometri a nord-ovest di Vancouver. La comitiva di amici altoatesini e trentini si divideva su due elicotteri: il secondo velivolo è atterrato regolarmente. Tutti ora sono sotto shock, travolti dal dolore per le vittime dello schianto. La speranza ora è di ricevere presto notizie rassicuranti sulle condizioni dei feriti.
[Nelle foto, la mappa dell'area dell'incidente e immagini di Emilio Zierock tratta dal profilo Fb dell'azienda agricola Foradori]