Canada / L'incidente

L'elicottero precipitato, ore d’angoscia e di speranza per il trentino Emilio Zierock

L’imprenditore vinicolo della cantina Foradori di Mezzolombardo resta sedato, preoccupa una lesione al collo. Il fratello Theo: «Emilio è forte Ha subito fratture anche a gambe, braccia e costole». Il maltempo frena il recupero delle due vittime bolzanine, in corso due inchieste sulla tragedia

SOPRAVVISSUTI «Jakob via radio ci ha detto che l'elicottero era precipitato»
FERITO. Il trentino Emilio Zierock trasferito in una clinica specializzata
LE VITTIME. Le imprese di famiglia, il fascino dell’eliski e l’amore per la montagna
ELISKI. «incidenti rari, ma i rischi non si possono eliminare»

LA TRAGEDIA. Tre le vittime, nell'incidente morto anche il pilota

TRENTO. Sono ore d’angoscia e di speranza per i familiari di Emilio Zierock, 35 anni, l’imprenditore vinicolo della cantina Foradori di Mezzolombardo rimasto gravemente ferito nello schianto di un elicottero in Canada, lunedì scorso.

Mentre la mamma Elisabetta Foradori e la moglie Federica sono partite per il Canada, il fratello Theo racconta: «Emilio all’arrivo dei soccorritori era cosciente, ora è sedato. Ha fratture alle gambe, alle braccia e alle costole, ma a preoccupare è una frattura al collo. È previsto un intervento chirurgico e abbiamo già contattato medici italiani e un luminare statunitense, per avere un parere».

Theo si mostra fiducioso: «Mio fratello è forte sia fisicamente che mentalmente e i medici hanno escluso danni neurologici».

Per chiarire le cause del drammatico incidente sono state aperte due inchieste. Intanto, il maltempo ostacola il recupero delle due vittime bolzanine, Heiner Oberrauch junior e Andreas Widmann.

GLI ARTICOLI SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus