Il Comune: disagi per la sospensione delle corse scolastiche decisa da Trentino Trasporti senza consultarci
Dall'amministrazione municipale una precisazione critica sulla riduzione del servizio urbano per tutti i giorni di scuola, fino a martedì 13 febbraio, in concomitanza con il Carnevale. Il Comune spiega di aver condiviso una soluzione diversa e più limitata
TRENTO Maschere, gnocchi e coriandoli: è tempo di Carnevale
PINÈ La grande festa del Carnevale Faidero
INIZIATIVE Niente carri e giostre spostate (ma poche)
TRENTO. Il Comune di Trento ha diffuso una nota per spiegare che la riduzione delle corse del servizio urbano effettuata da Trentino trasporti nei giorni scolastici fino a martedì prossimo, 13 febbraio, non è stata concordata con l’amministrazione municipale, che aveva condiviso solo la sospensione delle corse scolastiche della mattina nei giorni di festività previsti per il Carnevale.
L’eliminazione delle corse classificate “scolastiche” sia alla mattina che al pomeriggio, indipendentemente dalla tipologia di frequentazione, "non corrisponde dunque a quanto autorizzato dall’amministrazione comunale ed è in contrasto con l’obiettivo del Comune di favorire forme più sostenibili di spostamento", scrive palazzo Geremia.
L'ente pubblico conclude: "La riduzione delle corse sta infatti causando un disservizio all’utenza abituale del mezzo pubblico, mentre è fondamentale offrire all’utenza un servizio di qualità sia in termini di frequenze che di capillarità della rete".