Precipita con il parapendio in fase di decollo, salvo un pilota di 77 anni dopo l'atterraggio sui rovi
Attimi di paura per un trentino che è stato soccorso oggi sul monte Gazza, sopra l'abitato di Margone: a lanciare l'allarme il suo compagno di escursione. Soccorso alpino e vigili del fuoco hanno recuperato l'uomo nel bosco, fortunatamente le sue condizioni sono buone
VETRIOLO Scontro deltaplano-parapendio, un morto
PORDOI La vela si impiglia: pilota francese precipita e muore
ALLARME Fiemme e Fassa, troppi incidenti con il parapendio
COL RODELLA Raffica di incidenti con il parapendio
TRENTO. Attimi di paura per un pilota di parapendio trentino di 77 anni, che è stato soccorso sul monte Gazza, sopra l'abitato di Margone (comune di Vallelaghi).
Da una prima ricostruzione, riferita in una nota del Soccorso alpino, pare che l'uomo abbia avuto dei problemi in fase di decollo e sia finito nel bosco sopra dei rovi dopo aver effettuato un atterraggio di fortuna.
La chiamata al numero unico per le emergenze 112 è arrivata intorno alle 11.20 di oggi, sabato 17 febbraio, da un compagno che era con lui.
È scattato quindi l'intervento degli operatori della stazione Trento - monte Bondone del Soccorso alpino e speleologico che, in collaborazione con i vigili del fuoco di Vezzano: le squadre sul terrenohanno raggiunto l'infortunato e gli hanno prestato le prime cure.
L'uomo, in buono stato di salute, è stato quindi trasportato a spalla con la barella portantina fino a Margone, dove è stato consegnato all'ambulanza.