Frane e colate di fango, disagi sulle strade in Trentino: statale del Caffaro chiusa
In seguito alle forti piogge di questi giorni, difficoltà per allagamenti in particolare sulla statale 237, in valle del Chiese, con deviazione in comune di Storo. Si registrano smottamenti anche in val di Non, a Rumo, traffico interdetto sulla provinciale 6. Rallentamenti in A22 tra San Michele e Rovereto sud
GALLERY Neve in quota e tanti sciatori sulle piste da sci
TRENTO. Le forti piogge di questi giorni e delle ultime ore hanno causato nuovi smottamenti e allagamenti in alcune zone del Trentino.
La polizia locale valle del Chiese informa stamattina che la statale 237 è chiusa al km 59,400, in località Barambana. Qui la carreggiata è invasa da acqua e fango, come si vede dall'immagine della webcam provinciale riportata qui sopra (ore 11.30).
La strada al momento è chiusa in entrambe le direzioni con deviazione del traffico sulla statale 45 bis verso Trento, Arco e Rovereto.
La statale 237 del Caffaro è stata temporaneamente chiusa anche nei pressi della rotatoria per Storo, in seguito a uno smottamento.
Si segnala, sempre in valle del Chiese, l'esondazione del rio Lebrac, che ha invaso la vecchia statale del Caffaro. In entrambi i casi sono all'opera i vigili del fuoco volontari di Storo e il personale del Comune.
In val di Non, a Rumo, resta chiusa fino a domani la provinciale 6, colpita da una frana. Smottamenti minori si segnalano anche lungo altre strade della valle.
La strada provinciale 14 del lago di Tovel è chiusa per smottamento, nel comune di Tuenno, in entrambe le direzioni
Chiusa di nuovo anche la statale 350 della val d'Astico, che collega Vicenza e Folgaria: un'altra frana è caduta sulla carreggiata con conseguente stop al traffico tra le località Carbonare e Lastebasse.
Quanto all'Autobrennero, si segnala traffico rallentato per flussi intensi tra San Michele e Rovereto, in carreggiata sud.
[foto: statale a Storo da Viaggiare in Trentino, frana a Rumo dai vigili del fuoco]