Viabilità / Emergenza

Frana a Ponte Alto, Valsugana ancora chiusa fra Trento e Pergine, e i Tir si incastrano al Cantanghel

Oggi come ieri una giornata di passione, con code fin dalla tangenziale del capoluogo Sulla strada dei Forti, a senso unico, i mezzi pesanti non dovrebbero esserci, ma ci provano e bloccano tutto

STORO Senso unico alternato sulla statale del Caffaro dopo l'inondazione
FOLGARIA Ancora frane sulla strada per la Valdastico: chiusura

MALTEMPO Frane e colate di fango, disagi sulle strade in Trentino
VAL DI NON Smottamento e allagamento, chiusa la ciclabile a Mostizzolo

TRENTO. Chi sperava di vedere la situazione risolta entro oggi, dovrà portare pazienza: i lavori di messa in sicurezza della statale della Valsugana, chiusa in direzione Pergine all’altezza del viadotto dei Crozi per una frana, non sono ancora terminati. 

I LAVORI E LE CODE OGGI POMERIGGIO

Frana a Ponte Alto, i lavori sulla statale della Valsugana

Frana a Ponte Alto, i lavori sulla statale della Valsugana - foto Paolo Pedrotti

Anche oggi pomeriggio – come ieri – la situazione della viabilità in zona è stata pesante. Il traffico da Trento a Pergine, infatti, viene deviato dalla rotatoria di San Donà verso Villamontagna, e la strada dei Forti. I Tir, invece, trovano segnali di divieto e vengono indirizzati sulla provinciale da Vigo Meano ad Albiano e Lona Lases, per scendere poi in Valsugana.

Non tutti però sono ligi ai divieti: anche oggi come ieri, si sono verificati casi di Tir bloccati alla «Tagliata» del Cantanghel, che hanno bloccato completamente il deflusso previsto a senso unico fra Villamontagna e Civezzano. (foto utente Facebook)

comments powered by Disqus