Trento, cerimonia in memoria dei caduti in servizio della polizia di Stato
In occasione del 172° anniversario del corpo, diffusi alcuni dati sull'attività svolta in provincia, che segna un aumento degli interventi: negli ultimi dodici mesi, 96 arresti e 1.219 denunce
NUMERI Polizia, crescono Daspo, ammonimenti del questore e cybercrimine
TRENTO Il 27 settembre 1977 la rapina alla Bnl: morti un poliziotto e due banditi
PODCAST La sanguinosa rapina in centro a Trento, i morti sulla strada
TRENTO. Oggi, breve cerimonia in questura a Trento, in occasione del 172°anniversario della fondazione della Polizia di Stato, per ricordare gli agenti caduti in servizio.
La commemorazione, avvenuta alla presenza del commissario del governo, Filippo Santarelli, e del questore, Maurizio Improta, si è svolta all'interno della struttura, dove è stata deposta una corona. "Ricordiamo oggi chi ha dato la vita per il servizio, le vittime del dovere e i parenti di chi non c'è più.
Ricordiamoci sempre che siamo qui per servire. Questo è un momento di riflessione e non di forma", ha detto Improta. La cerimonia prosegue in mattinata nella sala di rappresentanza del Palazzo della Regione di Trento.
In occasione dell'anniversario, la polizia di Stato ha diffuso alcuni dati sul'attività svolta tra il 1° aprile 2023 e il 31 marzo scorso: 96 gli arresti e 1.219 le denunce.
In aumento le richieste di intervento: dal marzo 2023 al marzo scorso, si è passati da 13.714 interventi effettuati a 15.624, quasi 43 al giorno di media.