Concertone del Primo Maggio, quest'anno a Lavis, con iniziative e tanta musica e il gran finale a sorpresa
Organizzata da Cgil, Cisl e Uil, la «Festa delle lavoratrici e dei lavoratori» è dedicata ai temi dell’Europa Unita. E il finale è inedito: gli Articolo 3ntino con la Banda di Lavis
LAVIS. Il programma è ufficiale: si terrà al Parco Urbano di Lavis, dalle 10 del mattino alle 23, la «Festa delle lavoratrici e dei lavoratori» del Primo Maggio, quest’anno intitolata «Costruiamo insieme un’ Europa di pace, lavoro e giustizia sociale».
Il programma ufficiale prevede alle ore 11 i saluti istituzionali ed interventi dei segretari di CGIL CISL e UIL del Trentino, con l’esibizione della Corale Bella Ciao.
Poi, dalle ore 13 in poi, via alla musica con tanti gruppi: Pillole Blues, After Midnight, The Bug, Indigo Devils, The Runaways, Svitols, If Sara Wakes Up, After Clap.
Alle ore 21 il Concertone finale, che quest’anno è una vera chicca: sul palco infatti saliranno gli Articolo 3ntino con la Banda Sociale di Lavis. Un inedito che la mitica band descrive così: «Un connubio carnevalesco fra menti musicalmente aperte, uno spettacolo di musica ed intrattenimento gradevole, giocato sui cavalli di battaglia del gruppo abbelliti dalle pennellate orchestrali della Banda».
Sanbaradio trasmetterà in diretta tutta la giornata e presenterà i gruppi musicali.
Per tutto il pomeriggio divertimento per bambine e bambini con i laboratori dei Trampolieri dell’Arcobaleno, truccabimbi, giochi, sculture di palloncini e bolle di sapone con Trucchetta e Palloncio.
Il servizio di bar & ristorazione sarà aperto per tutta la durata della Festa.