Rapina all'ufficio postale di Gardolo, con la pistola giocattolo entra dal retro e porta via 300 euro
Il colpo alle ore 14: un uomo dall'aspetto di circa 50 anni minaccia gli impiegati e fugge, caccia serrata in paese, ma si è dileguato a piedi in direzione della chiesa. La solidarietà del sindacato Cgil al personale
GARDOLO. Rapina all'ufficio postale di Gardolo, a Trento. Dalle prime informazioni - apprende l'Ansa - un uomo è riuscito a intrufolarsi nell'ufficio di piazza Libertà attraverso l'ingresso sul retro, dedicato al carico e allo scarico dei pacchi.
Dopo aver minacciato i presenti brandendo una pistola giocattolo, l'uomo si è impossessato di una cassetta contenente circa 300 euro, fuggendo a piedi in direzione della chiesa dell'abitato.
La rapina è avvenuta poco prima delle 14. Il personale delle volanti e della Squadra mobile sono intervenute immediatamente sul posto gli accertamenti.
Sono in corso le ricerche dell'uomo, descritto dagli impiegati dell'ufficio come una persona tra i 40 ed i 50 anni.
Il sindacato. In una nota, Slc del Trentino esprime "piena solidarietà e vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori dell’ufficio postale di Gardolo, che hanno subito la rapina di oggi pomeriggio. Questo episodio evidenzia ancora una volta la necessità che Poste Italiane garantisca la massima sicurezza a dipendenti e utenti, adottando ogni misura di prevenzione possibile.
Si ritiene nello stesso tempo indispensabile che Poste Italiane utilizzi ogni mezzo a propria disposizione per collaborare con le forze dell’ordine e per implementare le misure di sicurezza negli uffici postali".