Apocalisse A22, tutto fermo in corsia nord, fra Rovereto Nord ed Egna/Ora un’odissea fino alle 20.30
Il forte afflusso di turisti tedeschi, unito al traffico dei Tir, sta trasformando l’arteria in una coda di chilometri, con attese di ore. Situazione risolta intorno alle 20,30
TRENTO. Autobrennero completamente bloccata, dalle ore 17, nel tratto fra Trento Sud e Egna/Ora. La giornata che si preannunciava già come pesante per il traffico di tedeschi per il ponte di Pentecoste, sta terminando con un gigantesco blocco stradale sulla carreggiata nord.
I nostri lettori, che sono entrati ai caselli di Trento e di San Michele all’Adige, ci riferiscono di essere fermi da più di un’ora. Le webcam dell’Autobrennero ci mostrano infatti un doppio serpentone di Tir e veicoli fermi.
Il sito dell’A22, alla sezione Info traffico, segnala la coda in rosso, ma l’unica spiegazione è delle 10:09: «traffico rallentato con code per traffico intenso tra Rovereto Nord e Chiusa/Valgardena carreggiata nord». Poi più nulla.
Il traffico intenso è diventato una trappola, e ci sono migliaia di mezzi fermi in mezzo alle campagne.
La coda è ben visibile, anche nel tratto urbano di Trento. Fortunatamente, la situazione si è risolta verso le 20,30. E la circolazione è tornata a scorrere normalmente.