Trento / Aggressione

Lite furibonda alla residenza Fersina, accoltellato un ospite: è in gravi condizioni

L'allarmante episodio di violenza è scaturito da un alterco, il presunto responsabile si è dato alla fuga ma è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri nella zona di via al Desert. Le opposizioni chiedono un'informativa sul caso in consiglio provinciale

VIOLENZA Residenza Fersina: alta tensione, la cooperativa pensa di andarsene
PERGINE Minori trasferiti nei container a Trento, dopo le proteste dei residenti

TRENTO. È in gravi condizioni ed è stato sottoposto a intervento chirurgico un ospite della residenza Fersina, la struttura che accoglie i richiedenti asilo.

È stato accoltellato al collo da un altro ospite, entrambi marocchini, dopo una lite che sarebbe scoppiata per futili motivi. L’autore dell’aggressione è stato arrestato dai carabinieri, che sono accorsi dopo che era stato dato l’allarme, che sarebbe scattato nella notte o alle prime luci dell’alba.

Il ferito è stato trasportato d’urgenza alll’ospedale Santa Chiara: le sue condizioni sono gravi.

I carabinieri informano che i due protagonisti del litigio, "per futili motivi", hanno 32 e 29 anni.

Le ricerche avviate dai militari hanno consentito di rintracciare il fuggitivo all’esterno della struttura, lungo via al Desert, con gli indumenti ancora sporchi di sangue. L’arrestato alle prime ore della mattinata di oggi è stato condotto presso la Casa Circondariale di Spini di Gardolo.

In seguito al grave episodio, che avviene in un contesto già segnato da tensioni e casi di violenze, questa mattina i gruppi di minoranza in consiglio provinciale hanno chiesto al presidente Fugatti o alla sua vice Gerosa di tenere un'informativa in aula.

comments powered by Disqus