Regione: dai vitalizi degli ex consiglieri 1,7 milioni di euro per il Fondo famiglia
“Dal 2015 ad oggi il fondo della famiglia e per l’occupazione ha raccolto quasi 42 milioni di euro – ha ricordato l’assessore regionale alla previdenza Carlo Daldoss - quasi 21 milioni messi a disposizione per ciascuna Provincia. In quasi 10 anni parliamo di quasi più di 60 progetti volti ad aumentare l’occupazione e sostenere le persone in difficoltà”
SINDACATI “Unica strada opportuna è la rinuncia agli arretrati”
TRENTO. Ammonta a 1.733.655,44 euro la somma che il Consiglio regionale ha provveduto a trasferire quest’anno sul bilancio regionale a favore del Fondo per il sostegno della famiglia e dell’occupazione. Si tratta di risorse provenienti dalla restituzione dei vitalizi degli ex consiglieri. Ogni provincia avrà a disposizione 866.827,72 euro per portare avanti progetti già approvati sul territorio. È quanto emerge dall’ultima seduta della giunta regionale.
“Dal 2015 ad oggi il fondo della famiglia e per l’occupazione ha raccolto quasi 42 milioni di euro – ha ricordato l’assessore regionale alla previdenza Carlo Daldoss - quasi 21 milioni messi a disposizione per ciascuna Provincia. In quasi 10 anni parliamo di quasi più di 60 progetti volti ad aumentare l’occupazione e sostenere le famiglie in difficoltà e dare una risposta concreta ai bisogni dei cittadini soprattutto dopo la crisi pandemica che ha messo in difficoltà migliaia di famiglie della nostra comunità”.
“L'incremento del fondo per la famiglia e l'occupazione rappresenta un passo significativo verso il supporto delle famiglie e la promozione di un'occupazione stabile – ha continuato Daldoss – e rappresenta il nostro impegno nel fornire risorse concrete e immediate per migliorare la qualità della vita dei cittadini, soprattutto in un periodo di ripresa economica così delicato.”