Scuole per l’infanzia aperte a luglio, sciopero: le insegnanti continuano la loro protesta
Cgil, Cisl e Satos hanno proclamato ufficialmente una giornata di sciopero il primo luglio: le insegnanti incrociano le braccia per ribadire la loro contrarietà all'apertura nel l'undicesimo mese
PROTESTA Materne aperte a luglio: insegnanti di nuovo in piazza
NODO Apertura a luglio delle scuole dell’infanzia, no di 200 genitori
TAGESMUTTER Appello alla Provincia: ci dia un segnale di attenzione
NIDO Provincia e Comune litigano: 300 bambini restano senza posto
TRENTO. Nuova protesta delle insegnanti delle scuole dell'infanzia. Da ormai oltre tre anni, infatti, il braccio di ferro con la Provincia va avanti. Il tema simbolo è quello dell'apertura a luglio, ma i nodi sono anche legati al contratto e ai percorsi didattici, senza dimenticare il progetto "zerosei" che sta tornando in auge nelle aule della politica. Per questo Cgil, Cisl e Satos hanno proclamato ufficialmente una giornata di sciopero: domani, primo luglio, lunedì, le insegnanti incroceranno le braccia per ribadire la loro contrarietà all'apertura nel l'undicesimo mese.
Lo sciopero era stato proclamato ufficialmente a metà maggio, al termine di una partecipata assemblea, nella quale i rappresentanti dei tre sindacati (Raffaele Meo e Bianca Francesconi per la Cgil, Monica Bolognani per la Cisl e Ennio Montefusco per Satos) hanno discusso insieme a circa quattrocento maestre, prima di andare in corteo dal cinema Vittoria alla Provincia.