Politica / Cultura

Lucia Maestri critica con la giunta Fugatti: “Centro Santa Chiara e Music Arena, non ci siamo”

La consigliera provinciale del Partito democratico ha appena presentato un’interrogazione per capire cosa sta succedendo al Centro, “sempre più avvolto nella confusione organizzativa e gestionale, mentre lievitano le spese per i lavori di messa in sicurezza dell’area San Vincenzo”

IL CASO Annullato il concerto dei Subsonica

TRENTO. “Mentre continuano a lievitare le spese per i lavori di messa in sicurezza ed agibilità dell’area San Vincenzo, il Centro Servizi culturali “S. Chiara” diffida ripetutamente – e peraltro sembra altrettanto infruttuosamente – alcuni organizzatori locali di eventi promozionati all’insaputa del Centro stesso. Al contempo però, lo stesso ente funzionale risulta abbia rinnovato l’incarico organizzativo degli appuntamenti estivi alla “Trentino Music Arena” al medesimo soggetto privato che già lo scorso anno li aveva allestiti, senza alcuna gara d’affido ma con un incarico diretto. Così facendo il Centro Santa Chiara dimentica di essere assimilabile giuridicamente ad un ente pubblico e come tale soggetto al rispetto della vigente normativa in materia di incarichi esterni”.
 

Volendo vederci chiaro in tutta questa confusione, la consigliera provinciale del Partito democratico Lucia Maestri ha depositato una interrogazione chiedendo lumi sui criteri adottati dall’ente per la selezione delle collaborazioni esterne.

Sulle procedure d’affido degli eventi estivi per l’anno 2024, sul rimborso dei biglietti già venduti per l’annullato concerto del gruppo musicale “Subsonica”, sulle spese fin qui sostenute per la gestione complessiva della “Music Arena” ed, infine, sull’opportunità di avviare una riflessione politica circa l’attuale organizzazione del Centro Santa Chiara.

comments powered by Disqus