Morto un operaio colpito dal carico di pannelli in cantiere a Noriglio
Il gravissimo infortunio sul lavoro questa mattina: sul posto i soccorritori, la Polizia e gli ispettori dell’Uopsal. La vittima è Rahal Takil, 48 anni, di origini marocchine e residente a Brescia: aveva tre figli
TRENTINO 8.149 infortuni sul lavoro nel 2023, otto i morti
ROVERETO. Gravissimo incidente sul lavoro questa mattina (16 luglio) a Noriglio, frazione di Rovereto. Un operaio sarebbe stato investito da un carico di pannelli prefabbricati, e caduto a terra, sarebbe morto sul posto. La vittima è Rahal Takil, 48 anni, di origini marocchine e residente a Brescia: aveva tre figli.
Nel cantiere stanno intervenendo gli ispettori dell'Uopsal (l’Unità operativa prevenzione e sicurezza sul laoro), la polizia di Stato di Rovereto dopo l’arrivo dei soccorsi sanitari.
La chiamata alla Centrale Unica di Emergenza è arrivata intorno alle ore 10,30. Secondo le prime informazioni il lavoratore era sul solaio al primo piano, mentre una autogru stava scaricando pareti prefabbricate in legno: il carico si sarebbe rovesciato investendo in pieno il lavoratore.
Articolo in aggiornamento...
FOTO Gianni CAVAGNA @ladige