Bondo, incidente sulla statale del Caffaro: grave un motociclista di 28 anni
L'allarme per lo scontro con una vettura è scattato poco prima delle 14.30 di oggi, sulla statale del Caffaro, è intervenuto anche l'elisoccorso: il ferito, residente nel Bresciano, ora è al Santa Chiara in prognosi riservata. Traffico intenso in A22, disagi per chi viaggia verso sud. In montagna escursionisti infortunati a Luserna, Canal San Bovo e Stenico
TRENTO. Intervento dell'elisoccorso di Trentino Emergenza, poco prima delle 14.30 di oggi, domenica, a Bondo, in seguito a un grave incidente stradale avvenuto sulla statale del Caffaro.
Sul posto, nel territorio comunale di Selle Giudicarie, è stato soccorso in codice rosso un motociclista di 28 anni, residente in provincia di Brescia.
Secondo le prime informazioni, il giovane si è scontrato con una vettura proveniente da una strada laterale, nel centro abitato del paese della valle del Chiese, vicino al municipio.
Subito soccorso dal personale sanitario, con l'ausilio dei vigili del fuoco volontari del luogo, il motociclista è stato quindi ricoverato all'ospedale di Trento, la prognosi è riservata.
I rilievi sono stati svolti dai carabinieri di Tione. L'incidente ha causato code sulla statale 237 del Caffaro, in direzione Brescia.
Oggi sulle strade si registra traffico intenso, siamo in uno dei week-end estivi da bollino nero. Sull'Autobrennero, fin dalla prima mattinata, traffico rallentato con code tra San Michele all'Adige e Affi, in carreggiata sud.
Si segnalano anche interventi di soccorso con l'elicottero in montagna.
Incidenti a escursionisti o alpinisti sono avvenuti, fra l'altro, a Luserna, Canal San Bovo e Stenico.