Rotaliana / Il dramma

Lavoratore agricolo residente in Trentino perde la vita a Salorno

La vittima è Alltan Visha, 47 anni, viveva a Roveré della Luna: ieri pomeriggio, mercoledì 30 luglio, è rimasto schiacciato dal trattore mentre era al lavoro nelle campagne di un'azienda agricola nella frazione Pochi

TRENTO. Si allunga, purtroppo, il drammatico bilancio delle vittime di infortuni sul lavoro nelle campagne della regoine. Ieri pomeriggio, intorno alle 16, un operaio agricolo è morto mentre era al lavoro nelle campagne di un'azienda agricola a Pochi di Salorno.

La vittima dell'incidente, verificatosi fra i vigneti del podere, è Alltan Visha, 47 anni, residente in Trentino a Roveré della Luna.

A tradirlo, una dinamica vista fin troppe volte: l'uomo è stato travolto e schiacciato dal trattore.

I soccorritori nulla hanno potuto per sottrarlo alla tragica fine: il 47enne è morto sul colpo.L'allarme giunto alla centrale operativa ha messo in movimento la macchina dei soccorsi.

Oltre all'elicottero Pelikan 1, sul luogo dell'incidente è arrivato in pochi minuti anche il medico d'urgenza, il quale purtroppo non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'operaio e dare così inizio alla mesta operazione di recupero della salma, una volta avuto il via libera da parte del magistrato di turno.

Per ricostruire la dinamica dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Egna e l'Ispettorato del lavoro. Impegnati nelle operazioni di soccorso anche i vigili del fuoco di Salorno e il personale della Croce Bianca.

L'ARTICOLO SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus