Val di Fiemme / Incidente

Boscaiolo di Cavalese ruzzola per 20 metri mentre lavora in val Cadino: soccorso dall'elicottero

L'allarme è scattato questa mattina, 5 agosto, poco prima delle 9, in località Fontanelle, nel territorio comunale di Castello Molina. Il ferito, 37 anni, è stato stabilizzato, imbarellato e recuperato a bordo con il verricello per il trasporto d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento

VAL DI LEDRO Tragedia nei boschi: un 61enne travolto da un tronco
PINZOLO Due operai boschivi ruzzolano in un dirupo
GRIGNO Investito da un tronco, soccorso con l'elicottero

TRENTO. È intervenuto anche l'elisoccorso, questa mattina, 5 agosto, verso le 9, in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto nei boschi della val di Fiemme. L'allarme è stato lanciato alle 8.45, per un infortunio avvenuto in val Cadino, precisamente in località Fontanelle, nel territorio comunale di Castello Molina.

Oltre al personale sanitario, all'elicottero dei vigili del fuoco permanenti di Trento e nai pompieri volontari del luogo, sul posto è stata in azione anche una squadra della stazione locale del Soccorso alpino.

Il ferito è un uomo di 37 anni, residente a Cavalese, che dopo essere stato raggiunto dai soccorritori e aver ricevuto le prime cure sul posto, data l'entità delle lesioni subite è stato trasferito d'urgenza con l'eliambulanza all'ospedale Santa Chiara di Trento.

L'incidente è avvenuto a una quota di circa 1.800 metri, si legge in un comunicato diffuso a mezzogiorno dal Soccorso alpuino: "Da una prima ricostruzione, pare che l'uomo sia stato colpito da un tronco che si trovava già a terra, per poi ruzzolare lungo il ripido pendio per una ventina di metri. L'uomo, rimasto sempre cosciente, lamentava dolori al torace e alla schiena".

È stato richiesto l'intervento dell'elicottero, mentre gli operatori della stazione Val di Fiemme del Soccorso alpino e speleologico si portavano sul posto via terra, e in piazzola a Cavalese per dare eventuale supporto.

L'elicottero è volato in Val Cadino e ha verricellato il tecnico di elisoccorso, insieme all'equipe sanitaria. L'infortunato è stato stabilizzato, imbarellato e recuperato a bordo con il verricello, per poi essere elitrasportato all'ospedale.

[foto: archivio Soccorso alpino]

Visualizza mappa ingrandita

 

comments powered by Disqus