Civetta, si lancia con la tuta alare e muore: la vittima era un maestro di snowboard a Campiglio
L'incidente si è verificato nel bellunese nei pressi del rifugio capanna Trieste a Taibon agordino sotto le pendici del Civetta. La vittima, un esperto base jumper, mentre si lanciava con la sua tuta alare è stato visto cadere nella Val Corpassa
BELLUNO. Un uomo, Ludovico Vanoli, di 41 anni originario di Montichiari (Brescia) è morto dopo essere precipitando durante un lancio con la tuta alare. Si tratta di una persona molto nota in Trentino dal momento che era maestro di snowboard a Madonna di Campiglio.
L'incidente si è verificato nel bellunese nei pressi del rifugio capanna Trieste a Taibon agordino sotto le pendici del Civetta. La vittima, un esperto base jumper, mentre si lanciava con la sua tuta alare è stato visto cadere nella Val Corpassa. Scattato l'allarme l'elicottero con i sanitari del Suem 118 si è diretto immediatamente verso la zona volando sopra il rifugio Capanna Trieste.
Purtroppo, la ricerca si è conclusa con il ritrovamento del corpo senza vita dell'uomo. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli uomini del Soccorso alpino la vittima durate il lancio avrebbe urtato una guglia rocciosa precipitando.